Cos’è un trust?

Ultimamente, anche nel nostro paese, si stanno verificando situazioni nelle quali si riconosce il vantaggio di affidare beni immobili a terzi soggetti, senza dovere, tuttavia, cedere la proprietà oppure il godimento degli stessi. Questa può, infatti, rappresentare la soluzione ottimale per proteggere i propri averi e, a tale proposito, il trust rappresenta sicuramente lo strumento giuridico ideale.

cos'è un trust

Lo scopo del trust prevede la tutela di beni di appartenenza a un soggetto. Le persone generalmente costituiscono un trust per varie ragioni: potrebbe trattarsi di un professionista, il quale, svolgendo un’attività di elevato rischio, come ad esempio il broker, potrebbe perdere addirittura la propria casa. Anche gli imprenditori che intendono proteggere il patrimonio da eventuali creditori, oppure anche dai propri clienti i quali, perdendo tutto con investimenti sbagliati, non riescono a saldare le fatture, generando così un forte insoluto all’imprenditore che ha fornito il servizio o il prodotto.

Nel campo medico, lo strumento giuridico del trust rappresenta una grande protezione, dal momento che spesso e volentieri, il medico subisce delle richieste di risarcimento danno. Al fine di non mettere a rischio i propri beni personali, la costituzione di un trust rappresenta la soluzione ideale anche per chi opera nell’ambito della sanità, settore estremamente messo alle strette di questi tempi.

A chi rivolgersi per la costituzione di un trust

Per questo tipo di pratica, occorre comunque rivolgersi a uno studio legale che possa vantare l’esperienza necessaria in tal senso. Lo Studio Legale Castagna, composto da professionisti qualificati di altissimo livello, già dal 2012 assiste soggetti privati e giuridici nella costituzione dei trust, seguendo con grande precisione tutto l’iter nei minimi dettagli.

Se anche tu sei interessato alla costituzione di un trust, troverai nello Studio Legale Castagna il partner ideale che fa al caso tuo e che con la propria consulenza estremamente dettagliata e professionale, sarà in grado di fornirti tutta l’assistenza necessaria.

Lo Studio Legale Alessandria è a disposizione per consulenza ai recapiti in epigrafe e tramite il form che potete compilare nella sezione CONTATTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu